LANGUAGE: : ITA - ENG -ESP
  • OZONO NEL MONDO

AZIENDA


Alnitec è una azienda costituita nel 1998 da Luigi, Alberto e Nicola Fiameni, sulla base di precedenti esperienze nell’uso dell’ozono per differenti applicazioni. In pochi anni si è imposta rapidamente, diventando un punto di riferimento per la tecnologia, l’innovazione, il risultato terapeutico ai massimi livelli, la sicurezza dei propri prodotti, i servizi per la propria clientela e la conoscenza e la diffusione della metodica medica a livello professionale.
Alnitec collabora con Società Scientifiche, Centri di Ricerca, Università, Ministeri della Salute, per il costante miglioramento dei prodotti e dei protocolli d’uso.
La partecipazione a Congressi, l'organizzazione di Corsi e la collaborazione per la realizzazione di Studi Scientifici, ha consolidato la immagine e il prestigio internazionale della azienda, conosciuta in tutti i continenti.
Il nostro obiettivo primario è “Anticipare le aspettative del Cliente in tutto il mondo”.
Il nostro obiettivo generale è OZONO NEL MONDO, cioè la diffusione della OZONOTERAPIA a livello medico e veterinario, per favorire la diffusione di una metodica sicura, dai risultati eccellenti, economica, senza tossicità e dai costi contenuti per il Servizio Sanitario Nazionale.

POLITICA DELLA QUALITA’
La Alnitec persegue la Politica della Qualità tramite questi obiettivi fondamentali:
• Attuare un controllo sulla coerenza degli oggetti progettati che compongono il prodotto finito, per quanto riguarda la sicurezza, la affidabilità nel tempo, la ripetibilità delle prestazioni anche dopo cicli di affaticamento elettrico e meccanico dei particolari, la compatibilità dei materiali.
• Eseguire l’Analisi Rischi e il Piano di Riduzione del Rischio degli apparecchi, intesi come entità esposte ai potenziali rischi statisticamente possibili nel campo medico.
• Attuare un controllo della qualità sui fornitori, mediante un adeguato sistema di Qualificazione e un Controllo in Accettazione dei particolari acquistati. Pianificare le azioni da intraprendere coi Fornitori in caso di non conformità accertate.
• Attuare un controllo sulla produzione per ottenere macchinari costruiti secondo uno standard normativo previsto e per ottenere un livello di alta qualità dei prodotti.
• Perseguire, a tutti i livelli aziendali, la soddisfazione delle parti interessate.
• Perseguire, in fase successiva, l’anticipazione delle aspettative delle parti interessate, cioè stimolare nuovi bisogni mediante innovazione e discontinuità dalla normalità e convenzionalità mediante creatività e ricerca scientifica.
• Organizzare, rendere efficiente ed eccellente la struttura post vendita, mediante una manutenzione organizzata e professionisti addestrati da Alnitec.
• Diffondere la cultura medica a lato dei prodotti, organizzando corsi, distribuendo Protocolli e Linee Guida delle Società Scientifiche ai Clienti, in modo da perseguire la massima sicurezza ed efficacia terapeutica.
• Far testare a Professionisti di più alto livello, in campo medico, i propri apparecchi nell’ ambito del miglioramento continuo.
• Implementare nella progettazione i suggerimenti e i miglioramenti sollecitati dai Clienti.
• Promuovere Studi Clinici nel mondo per verificare l’efficacia terapeutica dei propri prodotti.
• Certificare presso il maggior numero di paesi del mondo le proprie attrezzature.
• Revisionare in modo costante e continuo i propri apparecchi in base alle informazioni di ritorno dal mercato.
• Autovalutarsi annualmente il Sistema di Garanzia della Qualità con audits interni.
• Eseguire un costante riesame del proprio Sistema Qualità.
• Mettere a disposizione le risorse umane e finanziarie per ottenere un Sistema Qualità eccellente.
• Informare e coinvolgere il personale di Alnitec nella filosofia aziendale volta alla Qualità.


     

"ANTICIPARE LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE E DIFFONDERE LA OZONOTERAPIA A TUTTI IN TUTTO IL MONDO"

ING. Alberto Fiameni - Alnitec srl manager

 

La OZONOTERAPIA nacque in Germania e, dopo vari anni di utilizzazione in svariati campi della medicina, ebbe una ulteriore ampia diffusione dopo che il Dott.Verga ne riscontrò una grande efficacia nella cura delle patologie discali vertebrali. Oggi la metodica della ozonoterapia è la terapia più efficace e meno invasiva per guarire le ernie discali. Si usa anche per le patologie delle articolazioni e dei i tendini e può essere utilizzata anche per terapie di trattamento del sangue, la cosiddetta auto-emoterapia.
L'OZONO, alle concentrazioni di 5÷30 µg/ml
e a basse dosi volumetriche inferiori a 20 ml per ogni infiltrazione, è privo di pericoli e dotato di grandi proprietà curative. Dal punto di vista chimico O3 è una molecola costituita da 3 atomi di ossigeno. E' molto instabile e quindi reattiva, perché tende a donare un atomo di ossigeno. E’ seconda solo al fluoro come potere ossidante.
In natura l'Ozono si forma per l'azione dei fulmini e dei raggi ultravioletti.
Nelle macchine di ozonoterapia l’ozono si forma applicando un fulmine, creato artificialmente, ad un flusso di ossigeno puro.
Oggi l’OZONOTERAPIA è utilizzata in almeno 50 paesi nel mondo e si sta fortemente imponendo per la sua efficacia, non tossicità a dosi controllate, economicità, facilità nella metodica, sicurezza e riduzione dei costi rispetto a tecniche tradizionali.